Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

04/04/06

Carte di identità biometriche

Entro e non oltre il 2010 tutti i sudditi britannici hanno l' obbligo di registrare le impronte digitali e la foto della retina che saranno aggiunte in un grande database che suscita parecchi dubbi e preoccupazioni.

Gli attivisti di No2ID fanno poi sapere che la procedura di registrazione biometrica avrà un costo individuale compreso tra le 30 e le 100 sterline. Lo smarrimento della tessera, dotata di smart-chip probabilmente a radiofrequenza, costerà fino a mille sterline, mentre i cittadini che non si faranno registrare "potranno incorrere in gravi ammende, fino a 2.500 sterline", si legge sul sito dell'organizzazione.
Questo cambierà la vita a molte persone? La maggior parte della gente neanche conosce le nuove tecnologie. A questo punto direi che avrebbero dovuto registrare anche il DNA di tutti i sudditi, così da agevolare la polizia scentifica in casi alla C.S.I. mentre questo provvedimento servirà solo "parzialmente" nella lotta contro il terrorismo generando un dispendio personale enorme per tutti i cittadini inglesi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page