Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

12/02/08

Asus eee pc - il mio piccolo!!! :) -


È da un po' che volevo scrivere una recensione per quest' oggettino davvero interessante, ma purtroppo il tempo è stato tiranno e la stanchezza tanta anche quella.
Finalmente ve ne posso parlare, anche se velocemente.
Innanzitutto sto scrivendo proprio da questo splendido oggettino, mentre mi rilasso sdraiato sul letto dopo una lunga giornata di lavoro.
La connessione internet wifi viene gestita in maniera molto semplice e con pochissimi click, è veloce e stabile.
Ne ho sentite davvero tante ultimamente e in ufficio ho dovuto fare addirittura delle sessioni di presentazione del prodotto a vari colleghi interessati (che non accettavano un no come risposta) e che ne sono stati entusiasti.
Non sto a descrivervi le caratteristiche che potete trovare su un casino di siti ma restringerò il campo a quello che mi piace e quello che no.
Velocemente vi espongo i
PRO
-veloce
-portatilissimo
-pratico
-bello
-ottimo schermo
CONTRO
-risoluzione bassina (800x400 = scrolling orizzontale per alcuni siti)
-scalda abbastanza (passa i dati velocissimi da SSD-RAM ma mettendo la ram da 1 giga il fenomeno diminuisce - tiene + cose in ram)
-tastiera piccina (avendo studiato dattilografia mi rendo conto che non si riesce a scrivere mantendendo la posizione "standard" dell mani - ma ci si adatta velocemente e io ho le mani grandi).


Come contro posso anche dire che è stato difficile ottenerlo, l' asus ha voluto creare attrazione mettendone a disposizione pochi pezzi, quindi all' uscita è stato divertente correre al banco dove distribuivano i fogli per l' acquisto! :D
È un prodotto stupendo che acquisterei di nuovo, ma ovviamente non è un portatile classico quindi se avete necessità particolari tenetene conto prima di correre al negozio.
Lo vendono anche dai miei amici Tecnologiecreative.it ma purtroppo lo hanno esaurito praticamente subito :)

1 Commenti:

Alle 10:42 , Blogger d1s4st3r ha detto...

Una goduria e' pacioccare usando APT. Xandros e' una Debian a tutti gli effetti, se poi si aggiungono i repositories non ufficiali si trova davvero di tutto.
E' proprio un gran bel gingillo, ma come giustamente dici, per usi un po' piu' da informatici sekki non e' proprio l'ideale (a volte penso a come si vede Gimp o un IDE come NetBeans... brrrrrr....).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page