Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

13/06/06

Cinque penne per un computer


Strabiliante, ho trovato questo articolo che parla di un computer di produzione NEC di concezione assolutamente rivoluzionaria. Infatti non esiste più un case, cavi e monitor!!!
Già, tutto avviene tramite... cinque penne da ufficio!!!
In effetti sono connesse tra loro tramite Bluetooth e lavorano inseme per creare questa piccola ma efficentissima magia. Una penna contiene la cpu, una un proiettore per visualizzare il monitor e una proietta la tastiera. Ancora mi domando come possa percepire i tasti che premi... comunque nella base che funge anche da pratico caricabatterie (nonchè effettivamente portapenne!) è incorporato un mini HDD.
Le prestazioni per ora sono minime (come un palmare per intenderci) ma per la maggior parte dei lavori di ufficio può essere davvero utile.
Penna PC

2 Commenti:

Alle 21:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fico, si, ma... Come ce lo installo Linux ;-) ?
Sinceramente sono scettico nei confronti di prodotti di questo genere: a che diamine serve quando gia' esistono palmari e wearable PC, che non hanno manco bisogno di una superficie su cui proiettare il monitor e la tastiera?
La tastiera virtuale non e' certo un concetto nuovo, ne ho pure vista in azione una (questa -> http://www.virtual-laser-keyboard.com/Products.asp ) e, sebbene sia ancora una tecnologia in via di sviluppo (la precisione e' quella che e'...) potrebbe avere un futuro.

 
Alle 00:50 , Blogger desy ha detto...

eheh, linux lo installi sempre, in un modo o nell' altro ^___^
cmq il mio dubbio è solo questo... e quando hai bisogno di questa tastiera in pieno sole?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page