Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

01/04/08

Hairmatic, lisce o ricce in un clic





Una nuova invenzione sta per rivoluzionare il mondo dell'hair styling

Una rivoluzione sta per arrivare nel mondo della bellezza femminile e dell’hair styling: capelli ricci o lisci in un secondo grazie al computer. Un ingegnere italoamericano e studioso di talento nel campo delle onde elettromagnetiche ha inventato Hairmatic, un sistema per arricciare i capelli o renderli lisci premendo un bottone.

Michael Piscitelli, così si chiama l’ingegnere inventore, lavora da 5 anni a questo sistema, tuttora in fase sperimentale ma dall'efficacia comprovata. L’apparecchio è molto sofisticato ma il suo utilizzo è semplicissimo. Hairmatic si basa su un microchip che genera onde elettromagnetiche in grado di modificare senza danneggiarla la struttura dei capelli. Il chip si collega alla porta usb di un computer, dalla quale riceve l'energia.

Come funziona: 1) il chip viene collegato a un computer. 2) sul chipsono presenti due pulsanti che gestiscono le due modalità: curly hair (capelli ricci) e straight hair (capelli lisci). 3) la terza componente del sistema è una cuffia speciale in polipropilene espanso con nervature di fibre ottiche sensibili al fascio di onde. 4) basta indossarla e premere uno dei due pulsanti per generare un campo di onde elettromagnetiche efficaci. 5)l'irradiazione dura circa un secondo ed è innocua, anzi sicuramente meno dannosa di un colpo di phon.

L'inventore al momento sta cercando un'azienda che sostenga le spese di produzione su larga scala, la commercializzazione avverrà entro un anno, il 1 aprile 2009. Il costo è di 50 dollari.

tratto da LiberoNews

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page