Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

28/04/06

GP2X Firmware 2.0 !


è stato finalmente rilasciato il firmware 2.0 per la amatissima console GP2X della Game Park Holding. Questa innovativa console ha come sistema operativo Linux (ovviamente una versione modificata che entra nei 64 MB di memoria NAND interna) e si sta lentamente inserendo nella cerchia delle migliori console a livello mondiale.
Ovviamente non è una console per tutti (anche se non ne vedo il motivo in quanto non è complicatissima) ed è stata studiata principalmente per gli "smanettoni" del pc :D.
Bene, fatto sta che il FW 2.0 è stato rilasciato, tra le novità più interessanti troviamo la connessione via USB (ftp, samba, etc), la possibilità di estendere la memoria con HDD esterni (EXT Storage), la possibilità di leggere e scrivere direttamente sulla memoria NAND per modificare il sistema e le sue impostazioni, il miglioramento dell' audio, l' accrescimento del tempo di utilizzo (si pensa fino ad 8 ore e + con delle ottime batterie), la possibilità di utilizzare periferiche esterne (tipo tastiere e mouse), il miglioramento della connessione USB per il trasferimento dati e molte altre cose ancora!!!
Per maggiorni informazioni
Forum italiano GP2X

1 Commenti:

Alle 19:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' proprio bella questa console portatile. Versatilissima ;)

Linux Rulez :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page