Eldy - ultracinquantenni e computer
Finalmente una distribuzione linux adatta addirittura alle persone senza alfabetizzazione informatica come i nostri nonni e i nostri genitori.
Questo progetto è stato sviluppato per agevolare tutte le persone ad un utilizzo dei nuovi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, ad esempio e primo tra tutti internet.
Questa versione è molto simile ad un media-center, all' utente finale giungono solo schermate di scelta particolarmente pratiche (e anche con scritte grandi e immagini chiarificatrici).
Vuoi spegnere il pc? schiaccia su spegni.
Vuoi scrivere qualche appunto? clicca su appunti.
Vuoi vedere un film o sentire la musica? premi libri, video, foto.
e così via.
Questo progetto è particolarmente utile in quanto il modello dell' informazione orizzontale (cioè da utente ad utente) è molto più veritiero della maggior parte dei telegiornali e mette a disposizione degli utenti la possibilità di integrare la loro vita nella società in maniera completa diminuendo anche la diffidenza con i nuovi protocolli di comunicazione.
eldy
3 Commenti:
...evvai, finalmente posso usare Linux! :P
Finalmente un programma strutturato in modo tale da poter essere utilizzato più facilmente anche da persone che non hanno tanta pratica del pc!!! Complimenti.Continuate così anche per altri progammi.
ultimamente la maneggevolezza di questi software è aumentata ancora, sopratutto grazie alla gestione delle periferiche in sistemi come Ubuntu e Fedora :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page