Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

09/05/08

Il Service Pack 3 non permette la disinstallazione di IE7

Se avete scelto di installare Internet Explorer 7, il browser di Microsoft non risulterà più disinstallabile dopo l'applicazione del Service Pack 3 per Windows XP, rilasciato pubblicamente poche ore fa.
Lo spiega Jane Maliouta, manager del colosso di Redmond, in un articolo apparso sul blog di Internet Explorer.

"Se state attualmente utilizzando Internet Explorer 7 su Windows XP SP2, Windows Update vi offrirà la possibilità di installare il Service Pack 3, classificandolo come aggiornamento ad alta priorità", si legge. "Se sceglierete di applicare l'aggiornamento, Internet Explorer 7 resterà sul sistema dopo l'installazione del pacchetto. Le preferenze impostate resteranno intatte. Purtuttavia, il browser non sarà più disinstallabile: accedendo al Pannello di controllo quindi cliccando su Installazione applicazioni, l'opzione di rimozione non potrà più essere selezionata".

Per disinstallare Internet Explorer 7 dopo l'adozione del Service Pack 3, insomma, si sarà costretti a procedere - prima - alla rimozione del Service Pack.

Problema del tutto simile per quegli utenti che avessero deciso di installare, su Windows XP, la versione beta di Internet Explorer 8. In questo caso, però, il Service Pack 3 non sarà proposto come aggiornamento da parte di Windows Update.

Il problema non interessa gli utenti di Internet Explorer 6 che, tra l'altro, non è disinstallabile completamente ricorrendo alla finestra Installazione applicazioni del Pannello di controllo.

Alcuni utenti hanno iniziato a segnalarci, inoltre, dopo l'avvenuta installazione del Service Pack 3, difficoltà di connessione su reti wireless che impiegano lo standard WPA2 (in precedenza riconosciuto da Windows XP come WPA).

ilsole24ore

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page