Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

16/07/06

Petizione IMPORTANTE

Ciao a tutti, oggi voglio segnalarvi questa petizione per chiedere all' attuale governo di inserire l' opensource nella pubblica amministrazione. Questo era già presente nei piani di governo ma fin ad oggi non se ne è visto niente.
Cosa potrebbe migliorare se usassimo opensource software nella pubblica amministrazione?
Semplice.
Ogni anno l' Italia spende una barca di soldi per le licenze di Windows (mi dispiace demonizzarlo sempre ma si usa solo quello negli uffici statali). Soldi che l' Italia (e cioè NOI) spediamo tutti impacchettati in America con la gioia del signor William Gates e degli stati uniti. Se inserissimo l' opensource nella pubblica amministrazione non avremmo spese di questo tipo, pertanto è stato stimato che il nostro PIL andrebbe in attivo e comunque avremmo molti soldi da parte da poter usare per:
Istruzione/Ricerca
Sanità
Restauri
Aiuti sociali
eccetera eccetera eccetera...
Quindi non pensatici troppo perchè la scadenza è il 20 luglio e firmate subito questa petizione!

PETIZIONE PER IL GOVERNO

3 Commenti:

Alle 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Speriamo che serva... però, chissà perchè, ho lo strano presentimento che comunque vada noi italiani continueremo sempre e comunque a pagare le stesse identiche cifre...
Comunque io ho firmato.

 
Alle 12:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Ale per avermelo fatto sapere ;)

 
Alle 21:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anch'io ho firmato, speriamo serva a qualcosa
http://assente.altervista.org

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page