Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

24/09/06

Norton Anti Virus - Il meglio per Windows?


I sistemi windows necessitano di protezione contro i virus che sempre più prepotenti infestano la rete. Il problema non è nuovo e la soluzione (se si desidera continuare ad utilizzare prodotti Microsoft) è sempre la stessa... antivirus.
Probabilmente l' antivirus più venduto di sempre è il programma di Norton... ma è davvero buono per i nostri PC?
Dando un veloce sguardo in rete pare proprio di no.
Certo, anche Norton ha i suoi sostenitori (come sostenitori) ma se approfondiamo le ricerche troviamo subito che questo "ottimo" antivirus rallenta la macchina del 57,78% e rende il sistema realmente instabile!!! La cosa buffa è che in una enorme fetta di mercato questo spacevole amico viene installato e venduto senza che l' inconsapevole utente ne sappia nulla. Questo comporta che anche se si compra un computer veloce renderà la metà, senza contare lo spreco di risorse di altri eventuali programmi...
Io sono tra i "fortunati" che non necessitano di antivirus ma vi consiglio caldamente di non andare a sprecare i vostri soldi in questo prodotto, se proprio volete supportate (e scaricate) prodotti grauiti ed open-source come:

WinClamAV
Avast!
AVG

2 Commenti:

Alle 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ma che c'è da dire, ormai?

Se proprio ci tente, AVGFree, se invece volete fare il salto di qualità, www.ubuntulinux.org ;P

 
Alle 17:00 , Blogger inutile donna ha detto...

io ho un norton scaduto da 2 anni.. uso avg, ma nn mi ricordo mai d buttare l'altro, così lo disattivo..idem nell'altro pc e lì mi è stato "regalato" col pc.. già installato.. è veramente una rottuta di palle..

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page