Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

05/06/07

Ecco la Ram per il cervello


USA. Il Neural Engineering
Lab dell’University of Southern
California a Los
Angeles, riporta “Newton”,
è riuscito a mettere in simbiosi
un chip e i neuroni
del cervello di un topo. La
parte naturale e quella
artificiale (una piastrina
di silicio grande tre millimetri,
con due connettori
da 25 contatti ciascuno
all’estremità) dialogano
perfettamente e quindi il
chip potrebbe svolgere le
funzioni della memoria.

METRO

13 Commenti:

Alle 12:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

La tecnologia avanza senza sosta verso l'era della bio-tecnologia.
Speriamo ke le nuove tecnologie non vengano utilizzati a scopi bellici (comed'altronde la storia insegna), ma piuttosto a scopi terapeutici...

 
Alle 13:43 , Blogger desy ha detto...

forse lo fanno per gli smemorati come me... eheheheheheh

 
Alle 15:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

eheheheh, non intendevo proprio questo cmq... potrebbe tornare utile anke agli smemorati... ps: domani me lo faccio istallare... dovrebbe servigli una cavia umana no?!

 
Alle 16:12 , Blogger desy ha detto...

le cavie servono sempre, come Mignolo e Prof. magari (Pinky and the Brain - nella foto).
Anche io stavo pensando di farmene installare un banco da almeno 512mb domani pomeriggio, ma sicuramente me lo dimenticherò :D

 
Alle 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

ormai con 512mb di ram non va neanche il vista... io opterei per almeno un giga!;) meglio abbondare... Chissà se ci installano pure un dual core sul cervello... penso sarebbe + utile della ram:D

 
Alle 16:21 , Blogger desy ha detto...

ma il "Vista" può anche morire in maniera atroce per quanto mi riguarda, sopratutto ora che sta per uscire KDE4 con un incremento delle prestazioni del 34-40%!!!
Notare che ora sul mio pc linux+kde utilizza (con tutto acceso) appena 200mb di RAM e il 2 o 3% della CPU... pensa incrementato del 30%!!!
Presto farò un articolo in proposito, basta che non mi fate parlare di winzoz, sono obbligato ad usarlo in ufficio (per ora... appena possibile lo metto sotto una installazione di VmWare e vaffa...).

 
Alle 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

I agree, bill gates è capace solo di creare sistemi operativi instabili e ossessionanti remake, come la pietosa ("ultima" arrivata)surface...PS:uscita con altro nome negli anni '80...

 
Alle 16:32 , Blogger desy ha detto...

what is surface? non ne ho ancora sentito parlare...
asp, l' ho trovata online, si ho visto ultimamente sta dilagando con 'sti video...
davvero è degli anni '80? io sapevo che è un progetto militare dei coreani o giù di lì... ovviamente sgamato dalla MS appena l' ha visto... ne girava una versione online già uno o due anni fa cmq...

 
Alle 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pensa te! i coreani... e lui c'è arrivato vent'anni dopo!! Il caro bill è proprio un vero genio del computer! Per me a scuola in informatica aveva una media del 4!eheheheheehe... Metà dei suoi soldi mi servirebbero....

 
Alle 16:49 , Blogger desy ha detto...

beh, diamo a Cesare ciò che è di Cesare... William non è un programmatore nè un informatico... certo ha fatto un paio d' anni di college ma poi ha mollato perchè è una mezza sega...
è un grande affarista, nella sua vita ha fiutato la direzione giusta e ha spaccato.
E fino a windows XP il suo sistema era effettivamente ottimo e senza non saremmo progrediti di molto... poi certo non lo ha aggiornato per anni, ha iniziato una campagna contro gli utenti (DRM), ha reso ancora + restrittiva la sua licenza e + cari i suoi prodotti convincendo gli utenti che solo quello esiste e a loro piace...
beh... meno male che qualcuno inizia ad usare la testa, come la nostra regione Piemonte che sta cercando di spostare i suoi utenti imbecilli che devono solo mandare email e navigare online su Linux...
Ormai OpenSource è sulla bocca di tutti e in azienda lo sento continuamente...
stiamo andando OT, direi di fermarci qui con dichiarazioni anti MS aspettando un articolo + consono ;)

 
Alle 16:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

I agree (twice), grazie della chiaccherata ora torno a lavorare seriamente:D ci sentiremo sulle prossime MS News! W Linux...(PS peccato ke in veneto non ci siano iniziative come in Piemonte...)

 
Alle 18:55 , Blogger d1s4st3r ha detto...

Ma guarda che noi umani, in realtà, di memoria ne abbiamo già abbastanza! Anzi, forse fin troppa...
Il vero grosso problema è che non sappiamo come accedere ai dati in maniera diretta e certa, oltre ad ignorare con quale criterio il nostro cervello memorizzi i dati. Es: mi ricordo perfettamente posti dove sono andato quando avevo 4 anni e non ricordo una formula studiata oggi pomeriggio (anche se so che il mio cervello l'ha immagazzinata).
Se non fosse che non siamo in grado di andare a "ripescare" certi dati, ricorderemmo al 100% qualsiasi cosa fatta/detta/vissuta/letta/immaginata/ecc... e io magari sarei giù laureato :-D

 
Alle 21:02 , Blogger desy ha detto...

io solitamente i dati li metto nella cartella "/brain/home/desy/". Certo li metto lì nel mio cervello perchè ho altre 20 personalità (utenti) almeno... ma ogniuno può fare come vuole... uso il BrainFS!!! :D

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page