Linux e religione, curiose somiglianze

Inserito da assente il 4 Luglio, 2007 - 16:52
Linux è per definizione uno e trino kernel, GNU e G/KDE, proprio come Padre, figlio e spirito santo. All'inizio c'erano poche interpretazioni(distribuzioni) della Bibbia(Kernel), ma col passare del tempo ne sono spuntate fuori come funghi e alcune si sono anche estinte.
La stessa base, l'antico testamento(UNIX), è condivisa anche con la regione ebraica(BSD) e musulmana(minix).
Il primo grande scisma si è avuto tra cattolici(deb) e ortodossi(rpm), questi due tronconi a loro volta si sono ancora scissi in altre comunità.
Ogni religione cristiana(distribuzione linux) ha per definizione la verità(sistema operativo) e delle comunità a se stanti(forum).
Tra queste ricordiamo quella più storica la cattolica(Debian) che pur basandosi sulla bibbia ha aggiunto molte interpretazioni(patch), gli evangelisti(Slackware) si basano quasi unicamente sulla bibbia, i testimoni di geova(gentoo) che fanno maneggiare direttamente la bibbia ai fedeli(utenti), ma che utilizzano anche opuscoli(patch) della Torre di Guardia(Portage).
Tra la comunità cattolica, la gran parte non è più legata direttamente al Vaticano(Debian), ma preferisce più una religione fai-da-te(Ubuntu), che è sempre basata su quegli insegnamenti(Debian), ma che crede anche a tante fonti(repository) non ufficiali e talvolta peccaminose, come l'utilizzare il preservativo(driver NVIDIA) non è peccato, così come il sesso prima del matrimonio(Flash prima di Gnash). Questo comunque succede anche nelle altre religioni(distribuzioni).
Se volete comparare le varie religioni(distribuzioni) andate su Religion fact(Distrowatch)
Scisma cristiano (grafico dei fork delle distribuzioni)
Come rimanere agnostici (autopackage)
6 Commenti:
ah splogger!! sistema il link in assoluto su agnostico
come? non ho mica capito... :)
intendevo dire questo http://tech.desy.tk/it/ce_un_cattolico_un_testimone_di_geova_e_un_evangelico visto che copi copia bene :)))))
Ciau
ooooooooops!!! :D
Sci mi fai venire immente S.Ignucius
Piuttosto che testimone di geova io avrei preferito essere paragonato ad un luterano...
giusto per la libera interpretazione dei testi sacri (sorgenti) sotto la guida del pastore (portage) senza scoraggiarsi dallo studio che questa comporta (eterna compilazione) ihi
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page