Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

14/09/07

Trasforma il tuo monitor in un Touch Screen !!!



EZCanvas è un rivoluzionario dispositivo che consente di rendere interattivo qualunque monitor con schermo da 17”. Composto da una barra plastica larga come il monitor avente alle estremità due sensori, da una penna con punta di nylon e da uno schermo di plexiglass a protezione dello schermo LCD, EZCanvas si fissa facilmente sulla parte superiore del monitor e si collega al PC mediante connessione USB.

Non occorre installare driver perché Windows lo riconoscerà automaticamente come periferica Human Interface e, una volta completata l’installazione, il monitor diventerà interattivo come quello di un tablet PC.

Col software in dotazione potrete usare la sua penna a due tasti sia come mouse che per scrivere, annotare, firmare o disegnare sui documenti Office.

EZCanvas consente con un modico investimento di rendere più coinvolgenti le presentazioni, di annotare direttamente bozze di documenti e scambiare più velocemente informazioni.
Rispetto alle comuni tavolette grafiche offre l’importante vantaggio di scrivere o disegnare con la stessa naturalezza che si avrebbe scrivendo su carta.

EZCanvas rileva la posizione della penna sullo schermo grazie allo sfasamento temporale con cui i due sensori superiori rilevano il segnale ultrasonico emesso dalla penna. La tecnologia adottata non rileva la pressione.

Io lo ho visto in alcuni negozi ad un prezzo di circa 180$.
Una alternativa a questo strumento la ho trovata in LaptopTablet della HP...




Ho affrontato diverse volte l’argomento, il monitor TouchScreen è rimasto per un certo periodo fantascienze cinematografica, in seguito lo abbiamo visto in varie forme di sperimentazione. Ed ora sono strumenti alla portata di tutti, e tra un po ce li ritroveremo un po’ ovunque…
touchscreen

Hp presenta al CeBIT2007 una soluzione alternativa all’elemento trasparente posizionato davanti allo schermo per rendere TouchScreen anche i monitor che non lo sono. Si tratta di una specie di fotocellula posizionata a lato o in alto, ingrado di determinare la posizione e la pressione di una penna. Il prodotto si chiama LaptopTablet e su PC portatili è l’ideale.
touchscreen

Anche se qualche perplessità queste immagini me le lasciano:

* iLo schermo dei monitor ToushScreen sono creati un un materiale antigraffio ideali per lo scorrimento della penna o del dito, un monitor LCD classico non è creato per essere “toccato”
* dalle immagini spesso noto che l’impignatura della penna è tenuta ben distante dalla punta, non vorrei che fosse l’unuca impugnatura per per il corretto funzionamento

5 Commenti:

Alle 02:15 , Blogger Vinnie Scocciante ha detto...

Scusate se non mi sto facendo sentire... ho liferea che va a... paperelle.
Ci sono ma non riesco più a controllare i miei feed :)
Ciao desy
Voglietemi scusare
^_^

 
Alle 04:47 , Blogger Vinnie Scocciante ha detto...

mah, ti dirò 180 dollari non mi sembrano così esigui :P. se poi vai a congrontare la bontà di un tablet in confronto ad un semplice laptop avoija...
Cioè io mi pento di non averne preso uno di quei tipi ma sinceramente non so quanto sia giustificato l'acquisto di questi attrezzi.
Voglio dire, l'unica cosa che misembra esigua è il target, visto che come dici tu è una cosa che in futuro avremo tutti ma che ora come ora potrebbe servire solo a hobbysti gasati della grafica per pc che non vogliono comprarsi un monitor touch però hanno abbastanza soldi da buttare in quell'attrezzatura :P

Il parere non ve lo scrivo che tanto si è capito :P

 
Alle 08:41 , Blogger desy ha detto...

si infatti anche io penso non sia il massimo, il rapporto qualità/prezzo non un granchè e cmq l' utilità di un touch è relativa... io pensavo di comprare invece un touch tipo quelli da auto sugli 8" da usare come secondo screen e per delle piccole cose visuali.

 
Alle 00:39 , Blogger Vinnie Scocciante ha detto...

In alternativa si sono dei tizi che con 30 eurazzi si son comprati il controller dello wii e lo usano come puntatore :) (linux ovviamente)

 
Alle 09:54 , Blogger desy ha detto...

si, ho visto, mi sa ke prima o poi ci provo anche io! :)
cmq si può fare una cosa simile con il telecomando e lirc ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page