Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

18/07/07

Ps3 supera milione di pezzi in Giappone, dietro Wii


TOKYO (Reuters) - Le vendite della PlayStation 3 di Sonyhanno superato il milione di unità in Giappone a otto mesi dal lancio della consolle, quattro volte il tempo che impiegato dalla rivale Wii di Nintendo per raggiungere lo stesso risultato.

Secondo la l'editore di riviste per videogiochi Enterbrain, al 15 luglio Sony ha venduto 1,01 milioni di Ps3, a otto mesi dal suo lancio, mentre la Wii di Nintendo è arrivata a quota 2,9 milioni di unità l'8 luglio e la Xbox 360 di Microsoft è arrivata a 420.705 pezzi.

La PlayStation 3 è arrivata nei negozi l'11 novembre, mentre la Wii ha fatto il suo debutto il 2 dicembre. Xbox 360, la prima console di nuova generazione, è stata messa in vendita in Giappone a dicembre 2005.

5 Commenti:

Alle 23:35 , Blogger Vinnie Scocciante ha detto...

eh finalmente.
Non sai quanto godo!
La batosta è arrivata!
Volevano rilegare l'utenza al sempre più, sempre più duro sempre più forte... a far rima con dipendenza.
E già ma tira tira... altro che catena si spezza, qua si sente lo sciacquone del cesso XD.
Forse ora lo capiranno che millemila poligoni non servono ad un cazzo se il gioco poi non ha niente più!

 
Alle 08:57 , Blogger desy ha detto...

Si, devo dire infatti che a parte la non originalità della modalità del gioco e il costo enorme dell' apparecchio, la ps3 non aggiunge proprio niente. Inoltre mi pare che i giochi per questa siano troppo "seriosi", niente roba tipo super mario o altre cosine naif che a me piacciono tanto (e anche al resto del pubblico a quanto pare).
La cosa pessima inoltre è che fin dal principio le cose non funzionarono... infatti alle case produttrici di videogame non diedero nemmeno una console originale ma solo degli emulatori che a quanto pare non funzionavano nemmeno tanto bene, così molte case non hanno voluto rischiare di far uscire i giochi insieme alla console per evitare le gaf (tè, non funziona) e la ps3 è uscì sul mercato con un parco giochi +tosto ridotto.
Ovvio che i feticisti della PS ci sono sempre... altrimenti la sony sarebbe andata fallita :)

 
Alle 06:18 , Blogger Vinnie Scocciante ha detto...

Azz, strano, molto strano!
Sai perché lo dico, non perché io conosca la storia ma perché so che non conviene emulare una consolle almeno di quelle ultime.
Ti spiego, a prescindere che il software sia ufficiale sony l'architettura di un pc è molto diversa da quella di una consolle. Capisco che gli sviluppatori useranno hardware tutt'altro che simile a quello da casa (chissà che robba hanno che manco ci immaginiamo) ma a sto punto comprarla na consolle anche se non te la danno?
Boh, se è successa una cosa simile secondo me la sony aveva qualche altro strano motivo, anche perché si sa hanno sempre usato il "parco giochi" (ehm non le giostre) come incentivo sulle concorrenti! (oltre tutto l'esclusiva mi ha sempre fatto vomitare come cosa).

Chissà, è dalla ps1 che non compro più consolle anche se la wii quasi quasi... Per ora non ci penso però a spende soldi così, non è il caso.

 
Alle 09:37 , Blogger d1s4st3r ha detto...

Mah, io posseggo la PS2 ed è fantastica. Anche i giochi, graficamente parlando, sono belli (ma non ai livelli degli attuali per PC).

La PS3 ha dalla sua una potenza di calcolo mostruosa, con 3 CPU separate per core, grafica e audio. E' anche molto bella come oggetto (è solo un po' grossina), e di sicuro è stata concepita dalla Sony non più come semplice console ma come media center. La PS3 è un computer, Linux ci gira senza problemi, ha l'harddisk, connessione a Internet, legge DVD e Blue-Ray, e ha dei giochi tutto sommato abbastanza belli (vi ricordo che anche la PS2, all'inizio, aveva solo 2 giochi ovvero Tekken TT e SSX, ma guardate ora...).

Io sinceramente preferisco la Sony alla Nintendo, perchè imho è più aperta.

 
Alle 14:29 , Blogger desy ha detto...

ecco un patito di PS :D io preferisco sempre nin invece :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page