Tech Blog

Tutte le novità tecnologiche ed informatiche più belle ed interessanti in notizie shot!

24/07/07

USBCell: batterie USB


Moixa Energy ha iniziato a commercializzare un particolare tipo di batteria AA capace di ricaricarsi tramite la connessione Usb. USBCell può essere utilizzata al posto delle unità tradizionali, ma grazie a un plug integrato la sua ricarica avviene direttamente da Pc o notebook.
Il corpo batteria, infatti, è diviso un due sezioni: la zona di accumulo e quella amovibile che nasconde il connettore. Si tratta di un modello NiMH (Nickel Metal Hydride) da 1300 mAh con voltaggio di 1,2 V. In poco meno di 5 ore è in grado di ricaricarsi del 90%; con un caricabatterie tradizionale ha bisogno invece di 7 ore.
Il prezzo di commercializzazione per la confezione da due unità è di circa 19 euro, escluso il costo di spedizione. Dal prossimo gennaio, inoltre, saranno disponibili le prime versioni in formato AAA. Sempre nel 2007 è programmato il lancio di nuove linee per terminali mobili.

tratto da www.levysoft.it

3 Commenti:

Alle 21:17 , Blogger d1s4st3r ha detto...

Ma che figheeeeee!!! Spettacolo!!!
Però la dimensione del connettore USB ci entra proprio al pelo nel diametro della pila. Alla fine gia l'iPod si ricarica via USB, però sinceramente in questo caso mi stupiscono i tempi di caricamento.... vabbè che sono da 1300 mAh, ma 5 ore sono proprio poche (le mie da 2400 mAh ci mettono più di 12 ore attaccate al muro!).
Bella sturia!

 
Alle 08:55 , Blogger desy ha detto...

bah... le mie 2700 mAh ci mettono 3 ore circa...

 
Alle 10:36 , Blogger d1s4st3r ha detto...

Sti kezz', ma che pile hai? Io ho delle Energizer da 2400 mAh, e il caricatore ne ospita 4 (forse ci mette tanto perchè le carico sempre tutte e 4, non ho mai provato con 2).
Dai, fammi sapere quali usi perchè le mie stanno iniziando a scimmiottare!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page