Trasforma il tuo monitor in un Touch Screen !!!

EZCanvas è un rivoluzionario dispositivo che consente di rendere interattivo qualunque monitor con schermo da 17”. Composto da una barra plastica larga come il monitor avente alle estremità due sensori, da una penna con punta di nylon e da uno schermo di plexiglass a protezione dello schermo LCD, EZCanvas si fissa facilmente sulla parte superiore del monitor e si collega al PC mediante connessione USB.
Non occorre installare driver perché Windows lo riconoscerà automaticamente come periferica Human Interface e, una volta completata l’installazione, il monitor diventerà interattivo come quello di un tablet PC.
Col software in dotazione potrete usare la sua penna a due tasti sia come mouse che per scrivere, annotare, firmare o disegnare sui documenti Office.
EZCanvas consente con un modico investimento di rendere più coinvolgenti le presentazioni, di annotare direttamente bozze di documenti e scambiare più velocemente informazioni.
Rispetto alle comuni tavolette grafiche offre l’importante vantaggio di scrivere o disegnare con la stessa naturalezza che si avrebbe scrivendo su carta.
EZCanvas rileva la posizione della penna sullo schermo grazie allo sfasamento temporale con cui i due sensori superiori rilevano il segnale ultrasonico emesso dalla penna. La tecnologia adottata non rileva la pressione.
Io lo ho visto in alcuni negozi ad un prezzo di circa 180$.
Una alternativa a questo strumento la ho trovata in LaptopTablet della HP...

Ho affrontato diverse volte l’argomento, il monitor TouchScreen è rimasto per un certo periodo fantascienze cinematografica, in seguito lo abbiamo visto in varie forme di sperimentazione. Ed ora sono strumenti alla portata di tutti, e tra un po ce li ritroveremo un po’ ovunque…
touchscreen
Hp presenta al CeBIT2007 una soluzione alternativa all’elemento trasparente posizionato davanti allo schermo per rendere TouchScreen anche i monitor che non lo sono. Si tratta di una specie di fotocellula posizionata a lato o in alto, ingrado di determinare la posizione e la pressione di una penna. Il prodotto si chiama LaptopTablet e su PC portatili è l’ideale.
touchscreen
Anche se qualche perplessità queste immagini me le lasciano:
* iLo schermo dei monitor ToushScreen sono creati un un materiale antigraffio ideali per lo scorrimento della penna o del dito, un monitor LCD classico non è creato per essere “toccato”
* dalle immagini spesso noto che l’impignatura della penna è tenuta ben distante dalla punta, non vorrei che fosse l’unuca impugnatura per per il corretto funzionamento